Da Savona ad Alba, NCC Savona
Da Savona ad Alba, capitale indiscussa delle Langhe, in solo giorno, un tour pieno di profumi, esperienze gastronomiche e paesaggi patrimonio dell’Unesco.
Per chi arriva a Savona con la Costa Crociere o si trova a soggiornare in un hotel della città e desidera fare un’esperienza diversa ecco la soluzione.
Partendo da Savona si arriva ad Altare, prima tappa del tour, Altare la città del vetro, qui sono nati ed emigrati i più grandi maestri vetrari, infatti è visitabile il museo del vetro e passeggiando per le vie medievali del borgo si incontrano ancora piccole boutique di artigiani ed artisti; Napoleone Bonaparte disse che Altare è la piccola Parigi.
Proseguendo il viaggio la seconda tappa spetta a Montezemolo, paese al confine tra Liguria e Piemonte, noto per il miele che ha un gusto inimitabile grazie alle fragranze che arrivano dall’aria del mare della Riviera ed il clima rigido dell’Alta Langa.
Proseguendo sulla strada che attraversa la Langa Cebana si possono ammirare immense coltivazioni di Nocciole, la “Tonda Gentile”, tipica per la sua tondeggiante e per il gusto vellutato, prodotto di punta di grandi industrie dolciarie come Ferrero per la produzione della Nutella e nelle preparazioni dei piatti tipici e dolci caserecci.
Arrivati ad Alba, Capitale delle Langhe, città medievale con le sue torri originali.
Alba offre uno scenario indiscutibilmente unico, circondata dalle colline delle Langhe, patrimonio dell’UNESCO, come per proteggerla, offre al suo interno vari punti di ristoro, wine shop e possibili degustazioni di prodotti tipici.
Con DG Driver Service NCC Savona e Genova, troverete un programma dettagliato per un’esperienza che non dimenticherete mai.
Per approfondimenti contattateci qui